Case study
- Home
- Case study
// Storie di successo
Come i nostri clienti hanno
Come i nostri clienti hanno
rivoluzionato il loro lavoro
In M2 Sistemi lavoriamo ogni giorno per aiutare le aziende come la tua a crescere, semplificare le attività quotidiane e raggiungere risultati concreti.
In questa pagina ti raccontiamo alcune storie di successo: realtà diverse che, grazie alle nostre soluzioni digitali, hanno rivoluzionato il loro modo di lavorare.
Dalla visibilità online all’automazione dei processi, scopri come possiamo fare la differenza anche per te.
Termoplastica Bra S.r.l.
Gestione aziendale più efficiente
Azienda fornitrice di componenti termoplastici per impianti di acqua, gas e fluidi in pressione.

Settore
Idraulico e impiantistico
Sito web
Esigenze del cliente
L’azienda cliente necessitava di una
trasformazione digitale per:
- Ottimizzare la gestione del magazzino.
- Migliorare l’infrastruttura IT.
- Creare strumenti digitali su misura.
- Rinnovare la presenza online con un sito moderno e funzionale.
Soluzioni Implementate
Ottimizzazione del processo di gestione
L’azienda ha intrapreso un processo di digitalizzazione adottando un software gestionale che consente un monitoraggio in tempo reale delle risorse, della contabilità e delle scorte di magazzino, centralizzando tutti i processi aziendali in un’unica piattaforma.Operatività continua in sicurezza
È stata implementata un’infrastruttura IT solida con soluzioni di cyber security. Assicurando il funzionamento senza interruzioni delle applicazioni aziendali, tutelando le informazioni sensibili.Miglioramento della presenza online
L’azienda ha rinnovato la propria immagine digitale con un sito web ottimizzato per migliorare la visibilità sui motori di ricerca e l’interazione con i clienti.Risultati ottenuti
Efficienza operativa aumentata 83%
Presenza online potenziata 67%
Continuità operativa 88%
Slow Days di Giachino Claudia e C. S.a.s.
Più tempo per la passione, meno per l’amministrazione
Agenzia di tour operator che offre esperienze autentiche e personalizzate per scoprire il Piemonte a un ritmo lento e coinvolgente.

Esigenze del cliente
Il cliente necessitava di una
gestione amministrativa più rapida per:
- Ottimizzare l’efficienza operativa.
- Organizzare in modo efficiente le informazioni.
- Migliorare la gestione delle richieste dei clienti.
Soluzioni Implementate
Gestione centralizzata
Un software gestionale personalizzato ha centralizzato tutte le informazioni di SlowDays su un’unica piattaforma, ottimizzando i processi operativi, la gestione delle prenotazioni e riducendo gli errori e velocizzando il processo di booking per i tour nelle Langhe.Gestione integrata delle risorse
L’archiviazione delle anagrafiche di clienti e fornitori è ora più semplice e immediata. La gestione delle fatture è stata semplificata, garantendo una tracciabilità completa delle transazioni. Inoltre, sono stati introdotti programmi di fidelizzazione personalizzati per aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti. Il sistema è integrato con l’e-commerce, permettendo aggiornamenti in tempo reale di pacchetti, prezzi e disponibilità, migliorando l’esperienza d’acquisto online.Risultati ottenuti
Ottimizzazione delle operazioni commerciali 94%
Incremento della fidelizzazione 77%
Migliore comunicazione con clienti e fornitori 89%
Recensione del cliente

Slowdays Tour Langhe e Piemonte
"Ho conosciuto per esigenze varie quasi tutto lo staff e devo dire che ho trovato persone molto professionali ed attente. Mi sono rivolta a loro per un software personalizzato per la mia attività e i risultati mi hanno stupito in positivo. Mi hanno anche seguito le pratiche per il finanziamento e sono stati molto precisi. Anche per altri servizi mi sono trovata molto bene. Assolutamente da consigliare!"
Ueb 4.0 Services S.r.l
Digitalizzazione dei processi di gestione
Azienda specializzata nel settore dell’assemblaggio e produzione di componenti elettronici ed elettromeccanici.

Settore
Elettronica ed elettromeccanica
Sito web
Esigenze del cliente
L’azienda cliente necessitava di una
gestione del ciclo produttivo più efficace per:
- Ottimizzare la gestione del magazzino.
- Creare una nuova infrastruttura di networking.
- Creare strumenti digitali su misura.
- Sviluppare un sito web che porti visibilità.
Soluzioni Implementate
Connettività stabile e sicura attraverso il Networking
È stata creata una solida infrastruttura IT con un sistema di networking avanzato, che ha garantito una connettività stabile e sicura, migliorando la comunicazione interna e l’efficienza operativa.Ottimizzazione della gestione del magazzino
È stato implementato il software gestionale ERP Bee.p, personalizzato per ottimizzare la gestione del magazzino. Questo ha permesso di monitorare in tempo reale le scorte, centralizzare la gestione dei prodotti e migliorare l'efficienza dei processi logistici, riducendo gli sprechi.Rinnovo della presenza online
È stato sviluppato un nuovo sito web, che ha migliorato l’interazione con i clienti e rafforzato la presenza online dell’azienda.Risultati ottenuti
Gestione ottimizzata dei prodotti 79%
Continuità operativa 88%
Presenza online migliorata 63%
Odeon Tour S.r.l.
Un sito facile da gestire, difficile da perdere sui motori di ricerca!
Agenzia viaggi storica di Savigliano. Offre servizi in collaborazione con i migliori Tour Operator italiani.

Settore
Turismo
Sito web
Esigenze del cliente
Il cliente necessitava di un sito web facilmente gestibile per:
- Gestione autonoma del sito web.
- Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
- Monitorare e tenere il sito sempre aggiornato
Soluzioni Implementate
Gestione facilitata con il nuovo sito web
È stato realizzato un sito web su WordPress, progettato per essere facile da usare e gestire autonomamente. La piattaforma permette di aggiornare i contenuti in modo rapido e intuitivo, senza necessità di competenze tecniche avanzate. Inoltre, è stata fornita una formazione specifica al team di OdeonTourImplementazione SEO e Posizionamento Online
Un lavoro approfondito sull’ottimizzazione SEO ha permesso a OdeonTour di migliorare significativamente il posizionamento dei propri tour sui motori di ricerca. Grazie a queste modifiche, il sito è ora visibile tra i primi risultati di ricerca. Non solo, ma sono state implementate strategie di marketing digitale per ampliare la visibilità online.Risultati ottenuti
Ottimizzazione del Sito Web 73%
Miglioramento del posizionamento dei motori di ricerca 86%
Aggiornamenti continuativi del sito 71%
VUOI ESSERE IL PROSSIMO?
Questi sono solo alcuni esempi di come abbiamo fatto la differenza per i nostri clienti. Che tu sia un’agenzia di viaggi, una guida turistica o un’azienda di qualsiasi altro settore, la nostra missione è aiutarti a semplificare il lavoro, migliorare la tua visibilità e ottenere risultati concreti.
Con M2 Sistemi, non stai solo scegliendo un fornitore, ma un partner affidabile per la tua crescita digitale.
Sei pronto a trasformare il tuo business?